Andrea Pedroni

Andrea Pedroni – Presidente eletto del Club per l’anno 2021/22 – è nato il 17 novembre 1966 a Cremona dove risiede con la famiglia in Piazza IV Novembre, 12.

Dopo il conseguimento della maturità classica presso il liceo “Daniele Manin” di Cremona (1984) e l’assolvimento  del servizio militare di leva (1989/90), nel 1991 ha conseguito la Laurea in “Economia e Commercio” presso l’Università degli Studi di Pavia.

Nel 1995, superato l’esame di abilitazione all’esercizio della professione di ‘dottore commercialista’ presso l’Università degli Studi di Pavia, si è iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Cremona e successivamente, nel 1999, al Registro dei Revisori Contabili.

Dal 1992 al 1997 è stato alle dipendenze della Società di revisione e certificazione “Reconta Ernst&Young” con sede a Milano, con incarichi di revisione e certificazione di bilanci di aziende commerciali ed industriali di grandi e medie dimensioni, nazionali e multinazionali, e di “due diligence” finalizzati al perfezionamento di operazioni straordinarie.

Dal 1997 ha intrapreso la libera professione con studio a Cremona – via Grado, 26 – esercitando attività di consulenza ed assistenza in materia societaria e tributaria di società operanti principalmente nel settore commerciale, immobiliare ed agricolo, oltre che di singoli imprenditori e professionisti.

Ricopre inoltre numerosi incarichi di revisore, sindaco e componente di organismi di vigilanza ex D. Lgs 231/01 in società operanti principalmente nei settori dell’industria e del commercio.

Nel corso del biennio 2006/2007 ha ricoperto la carica di consigliere dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Cremona.

Nella seconda metà degli anni ‘80 è stato iscritto al Rotaract Club Cremona e dal 2012 è socio attivo del Rotary Club Cremona dove, dal 2017 al 2020, ha ricoperto l’incarico di tesoriere e, come tale, ha fatto parte del Consiglio direttivo del sodalizio.

Al di fuori dell’attività professionale è appassionato della lettura, del basso elettrico e, in ambito sportivo, dello sci e della montagna

Dal 25/02/2006 è coniugato con Raffaella Cadoppi ed è padre di tre figli.